Antisci

antisciANTISCI

L’ASTROLOGIA E L’OMBRA JUNGHIANA

L’incontro con l’alter ego, l’ Ombra è una tappa fondamentale nella vita di ognuno di noi. Dalla presa di coscienza di essere al contempo se stessi e anche altro da se stessi prende l’avvio quello che viene denominato processo di individuazione che generalmente secondo Jung avviene all’incirca a metà della vita.
L’Ombra è la sede della funzione inferiore, l’Animus o Anima non integrati, essa contiene tutti i desideri che l’Io disapprova perché ritiene causa di angoscia, di inquietudine e che vengono rimossi, ignorati e alla fine proiettati all’esterno nel tentativo di venire espulsi in qualche modo e definitivamente negati.

L’incontro con l’Ombra è in sé terrificante e il rischio è quello di finire immersi in un universo insondabile e sconosciuto e rimanerne intrappolati. L’Ombra contiene in sé un’energia potentissima, una forza che potrebbe far vacillare la personalità che si credeva consolidata e proiettarla in una sorta di baratro psicologico.
Il processo è comunque obbligato e l’Io che si riconosceva come una parte sana e buona dovrà integrare la sua funzione inferiore, quella allo stato più primitivo e recuperare così le energie creatrici dell’Ombra di cui altrimenti sarebbe privato.

La tecnica astrologica denominata “ANTISCI”, un antico metodo egiziano consente di contattare questa parte di Ombra presente in ciascuno di noi per arrivare in qualche modo a conoscerla ed integrarla.

Leggi tutto...
 
Astrologia e benessere

astrologia_benessereASTROLOGIA E BENESSERE

L’intento di questa sezione “Astrologia e benessere” non è certamente quello di sostituirsi al medico per fare una diagnosi, lo scopo è quello di dare delle semplici indicazioni analizzando attraverso il tema astrologico i punti forti e quelli più vulnerabili . Di seguito esporrò un’analisi accurata segno per segno in rapporto alle corrispondenze con il corpo umano.

ARIETE: L’Ariete è il segno positivo di Marte, segno di fuoco, cardinale, la testa dell’uomo cosmico (personificazione del tempo). Nei primi 10 gradi vi è un’analogia con la tempia sinistra e la parte sinistra del cranio, nei secondi 10 gradi avremo invece la calotta cranica, negli ultimi 10 la parte destra e la tempia destra.

TORO: Il Toro è il segno dominato da Venere, segno di terra, fisso, la faccia e il collo dell’uomo cosmico, un toro. Corrisponde alla vista, agli occhi, alla bocca, al naso e alla gola. Nei primi 10° abbiamo la sede della del naso e dell’olfatto. Da 10 a 20 troviamo la bocca, il palato, la lingua, il senso del gusto. Gli ultimi 10 corrispondono alla gola, alle corde vocali, alla voce, alla tiroide e al collo.

Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 6

Area riservata



Visualizza l'informativa sulla privacy

Consulenze

Lo Studio di Astrologia "Le tue stelle" avvisa gli utenti che tutte le consulenze hanno un costo di € 100,00

Coordinate bancarie

I bonifici devono essere effettuati presso:

BANCA SELLA DIP. 46 TO 02 C.SO DEGASPERI

IBAN: IT05F0326801001000414227050