Astrologia e benessere

astrologia_benessereASTROLOGIA E BENESSERE

L’intento di questa sezione “Astrologia e benessere” non è certamente quello di sostituirsi al medico per fare una diagnosi, lo scopo è quello di dare delle semplici indicazioni analizzando attraverso il tema astrologico i punti forti e quelli più vulnerabili . Di seguito esporrò un’analisi accurata segno per segno in rapporto alle corrispondenze con il corpo umano.

ARIETE: L’Ariete è il segno positivo di Marte, segno di fuoco, cardinale, la testa dell’uomo cosmico (personificazione del tempo). Nei primi 10 gradi vi è un’analogia con la tempia sinistra e la parte sinistra del cranio, nei secondi 10 gradi avremo invece la calotta cranica, negli ultimi 10 la parte destra e la tempia destra.

TORO: Il Toro è il segno dominato da Venere, segno di terra, fisso, la faccia e il collo dell’uomo cosmico, un toro. Corrisponde alla vista, agli occhi, alla bocca, al naso e alla gola. Nei primi 10° abbiamo la sede della del naso e dell’olfatto. Da 10 a 20 troviamo la bocca, il palato, la lingua, il senso del gusto. Gli ultimi 10 corrispondono alla gola, alle corde vocali, alla voce, alla tiroide e al collo.

GEMELLI: I Gemelli sono il segno dominato da Mercurio, segno d’aria, mobile, la parte inferiore del collo e le spalle dell’uomo cosmico, i gemelli o una coppia (un uomo e una donna). Questo segno corrisponde alla mobilità. E’ la sede dei bronchi, delle braccia, dei polmoni, dell’udito e negli ultimi 10 gradi corrisponde alla bocca dello stomaco. Nei primi 10 gradi si trovano i polsi, fatta eccezione per le mani, nei 10 gradi successivi ci sono i gomiti, i timpani, i bronchi e i polmoni. Negli ultimi 10 abbiamo invece il braccio, la respirazione e la bocca dello stomaco.

CANCRO: Il Cancro è il segno della Luna, un segno d’acqua, cardinale, il petto dell’uomo cosmico, un granchio. E’ legato allo stomaco e a tutto il processo digestivo, alla parte bassa e alta del ventre, ma non al suo interno, al seno, alla mammella e alla pleura. Il seno femminile trova corrispondenza nei primi 10 gradi, come pure il latte materno, nei gradi da 10 a 20 c’è lo stomaco, l’alto ventre e le funzioni digestive, negli ultimi 10 il basso ventre e la vena aorta.

LEONE: Il Leone è il segno del Sole (positivo), segno di fuoco, fisso, il plesso solare dell’uomo cosmico, un leone. Qui troviamo il plesso solare e il cuore insieme a tutto l’apparato cardiovascolare (dai 15 ai 20 gradi). Gli ultimi 10 gradi corrispondono al fegato.

VERGINE: La Vergine è un segno legato a Mercurio, segno di Terra, mobile, gli intestini dell’uomo cosmico, una vergine. Corrisponde alle mani, alla vescicola biliare, all’intestino. Nei primi 10 gradi troviamo la punta delle dita, l’intestino tenue e il duodeno, il digiuno e l’ileo; nei gradi da 10 a 20 vi è l’intestino crasso, il dorso delle mani e il duodeno, Negli ultimi 10 gradi troviamo il palmo delle mani e il colon traverso e discendente.

BILANCIA: La Bilancia è un segno dominato da Venere, segno d’aria, cardinale, il basso addome dell’uomo cosmico, i piatti della bilancia. Trova la sua esatta corrispondenza nella vescica, nell’uretra e nell’apparato urinario. Ma corrisponde anche al clitoride, ai reni e all’appendice. Nei primi 10 gradi troviamo cistefellea e vescica, nei secondi 10 gradi vi sono invece il clitoride, le tube, le ghiandole del Bartolini, la vagina, l’appendice. Da 20 ai 30 gradi corrisponde ai reni.

SCORPIONE: Lo Scorpione è un segno legato al pianeta Marte, segno d’acqua fisso, gli organi sessuali dell’uomo cosmico, uno scorpione. Corrisponde alle ghiandole sudoriparie, a quelle a secrezione esterna, all’ultima parte dell’intestino, il sigma, il retto e l’orifizio anale, i testicoli, le ovaie e l’utero. Nei primi 10 gradi abbiamo le ghiandole, i testicoli, nei successivi da 10 a 20 le ovaie, l’utero e il sigma, da 20 a 30 gradi si trovano il retto e l’orifizio anale.

SAGITTARIO: Il Sagittario è il segno dominato da Giove, segno di fuoco, mobile, le cosce dell’uomo cosmico, un cavallo, un centauro o un arciere. Qui si trovano le gambe, con la struttura muscolare, le ginocchia, le rotule e il nervo sciatico. Nei primi 10 gradi abbiamo la parte inferiore della gamba fino all’attaccatura del piede e la tibia; nei gradi successivi fino a 20 la, rotula, i legamenti e le ginocchia, negli ultimi 10 le cosce, il nervo sciatico, il femore, parte del midollo e il bacino.

CAPRICORNO: Il Capricorno è il segno legato al pianeta Saturno, segno di terra, cardinale, le ginocchia dell’uomo cosmico. Qui si collocano le natiche, il midollo e la colonna vertebrale, lo scheletro in generale, le ossa e i denti. Nei primi 10 gradi vi sono il coccige, le anche e le natiche; Nei gradi da 10 a 20 le vertebre lombari, negli ultimi 10 le vertebre cervicali e i denti.

AQUARIO: L’Acquario è il segno positivo di Saturno, segno d’aria, fisso, la parte inferiore delle gambe dell’uomo cosmico, il vaso o il portare d’acqua. Qui risiede la circolazione del sangue venoso e arterioso e anche la circolazione periferica, soprattutto quella delle gambe. Insieme al segno opposto, il Leone, presiede al ritmo cardiaco, alla fluidità o densità, alle piastrine, agli elettroliti.

PESCI: I Pesci sono il segno negativo di Giove, segno d’acqua, mobile, i piedi dell’uomo cosmico, i pesci. Corrisponde ai globuli del sangue, al cervello e alle ghiandole ivi collocate, all’ipotalamo, alla produzione ormonale, alle ghiandole a secrezione interna, ai piedi, alla pelle. Nei primi 10 gradi ci sono le punte dei piedi e le dita, le secrezioni ghiandolari e gli ormoni; nei successivi fino a 20 le ghiandole linfatiche, l’arco dei piedi, le metamorfosi, negli ultimi 10 il tallone e facili accumuli di liquidi o grassi.

CORRISPONDENZE ASTROLOGICHE DEI PIANETI:

SOLE: Cuore, vista, nucleo vitale, occhio destro, vitalità, testa, plesso solare.

LUNA: Apparato femminile, maternità, fertilità. Vista in riferimento alla vista rappresenta l’occhio sinistro, liquidi del corpo, mammelle, intelligenza data dalla sensibilità, ciclo femminile, allattamento, memoria, sonno, equilibrio a livello psichico, immaginazione.

MERCURIO: Apparato respiratorio, quindi bronchi e polmoni. Presiede alla mobilità e all’udito, al sistema nervoso periferico, alle braccia e al tipo di intelligenza.

VENERE: Bellezza, pelle, gola, ovaie, mucose, regola metabolismo e funzioni renali.

MARTE: muscolatura, pene, infezioni violente, febbre alta, sangue, emorragie improvvise, pulsioni sessuali.

GIOVE: Voce, gola, parola, fegato, rapporto con il cibo e l’olfatto. E’ il maggior responsabile di variazioni di peso. E’ legato alla crescita e alla ghiandola pineale. Presiede a cure benefiche sempre a base di prodotti naturali.

SATURNO: Ossa, scheletro, denti, unghie, altezza fisica. Ritenzione, magrezza. E’ il pianeta della vecchiaia, denota anche le capacità di concentrazione di un individuo. Da lui dipendono la calcificazione delle ossa e tutti i fenomeni artritici, reumatici e sclerotici. Presiede agli interventi chirurgici risolutori.

URANO: Sistema nervoso, mani, nervi, intestino, variazioni di pressione. Presiede alle cure con tecniche d’avanguardia: laser, pranoterapia, crioterapia, medicina olistica…

NETTUNO: Liquidi in particolare quello amniotico e consente di fare studi sullo svolgimento di una gravidanza, inoltre è legato alle secrezioni interne, al cervello, all’intelligenza, all’epifisi. Corrisponde alle allergie, al fumo, all’alcol, alla droga, ai virus sconosciuti (virus tropicali), alla psiche e agli ormoni. Fisiologicamente regala gli anticorpi e le difese immunitarie. Presiede alle cure ormonali, alle acque termali, alla metamorfosi.

PLUTONE: Testicoli, sperma e spermatozoi, virilità. E’ indice se mal aspettato di disturbi o perversioni sessuali. Presiede le indagini psicologiche e i suoi passaggi favoriscono o talvolta richiedono un percorso psicanalitico.

 

Area riservata



Visualizza l'informativa sulla privacy

Consulenze

Lo Studio di Astrologia "Le tue stelle" avvisa gli utenti che tutte le consulenze hanno un costo di € 100,00

Coordinate bancarie

I bonifici devono essere effettuati presso:

BANCA SELLA DIP. 46 TO 02 C.SO DEGASPERI

IBAN: IT05F0326801001000414227050